Il fascino del viaggio
-
La costa dell'odierna Turchia non fu solo il luogo dell'antichità classica.
Fu anche la terra della civiltà e della raffinatezza nei lunghi secoli che
vid...
Fuori dalla pazza folla
Si naviga qualche ora al giorno. Per il resto vacanza e mare, senza l'assillo di raggiungere la spiaggia, perchè ci si trova già sul mare, senza il problema del posteggio, senza l'invasione delle folle di turisti. La barca offre la sensazione della libertà, della possibilità di scelta, della comodità.
I viaggi 2010
Proponiamo la possibilità di imbarcarsi per crociere settimanali in Turchia e in Grecia sui caicchi turchi per una vacanza all'insegna della libertà.
Si naviga qualche ora al giorno lungo la costa, con frequenti soste sia per godere del mare, sia per poter fare escursioni a terra per visitare i luoghi più affascinanti. Si invertono i rapporti: la barca è il nostro hotel per una settimana. Le crociere sono lungo la costa turca con partenze da Antalya. Kemer, Marmaris, Bodrum, Fethiye. In alcuni casi si arriva in Grecia, a Kos, a Rodi o a Patnos. Le partenze in estate sono settimanali. E' sempre possibile incontrare sulla barca anche viaggiatori provenienti da altri Paesi. I porti di imbarco sono facilmente raggiungibili anche con l'aereo e sempre è possibile aggiungere alla settimana in caicco, un soggiorno in una località di mare. Durante la navigazione c'è il servizio di pensione completa. I caicchi in genere dispongono di cabine doppie alcune con i servizi, altri senza. Occorre fare la scelta all'atto della prenotazione della vacanza.