_____________________________________________________________________

L'ALTRAVACANZA IN CAICCO

Si tratta di crociere in piccole motonavi, caicchi, golette a motore che dai porti turistici più importanti della Dalmazia, della Grecia e della Turchia navigano lungo la costa secondo itinerari prestabiliti. Rispetto ad una crociera in barca a vela, ci sono maggiori confort e minor coinvolgimento nella gestione della barca. Sui caicchi si fa solo vacanza.



il senso della libertà

Fuori dalla pazza folla

Si naviga qualche ora al giorno. Per il resto vacanza e mare, senza l'assillo di raggiungere la spiaggia, perchè ci si trova già sul mare, senza il problema del posteggio, senza l'invasione delle folle di turisti. La barca offre la sensazione della libertà, della possibilità di scelta, della comodità.

I consigli dell'altravacanza

Un caicco non è una nave da crociera, è una struttura molto più piccola dove bisogna essere disponibili alla convivenza con gli altri compagni di viaggio.
Occorre disponibilità e apertura agli altri, senza pretendere che tutto venga modulato sulle proprie esclusive esigenze. Se si cerca nella vacanza la privacy totale oppure una situazione di esclusiva attenzione all'ospite, il caicco non è la struttura  indicata perchè comunque l'ora dei pasti viene decisa di comune accordo, così come tanti altri aspetti del viaggio.
Messo in conto questa disponibilità al rapporto con gli altri, la vacanza può essere una formidabile occasione per conoscersi, stringere nuove amicizie, vivere le cose senza stress, così come accadono sulla barca durante la navigazione.